Microsoft HoloLens and Particle One

//Microsoft HoloLens and Particle One

BitForFun ha presentato il 15 febbraio 2018 Microsoft HoloLens e Particle One all’Ospedale SanPaolo di Milano.

Particle One è un cloud framework progettato e realizzato interamente da BitForFun che consiste in una soluzione cloud azure per permettere una collaborazione real time tra dispositivi mixed reality quali Microsoft HoloLens, (AR,VR,MR) appliazioni UWP e mobile APP (iOS e Android). Supporterà inizialmente oggetti proprietari, voice e video chat, file audio, video, file MS Office e oggetti 3D sotto forma di ologrammi. La piattaforma sarà aperta sotto forma di SDK per lo sviluppo di soluzioni custom terze parti.

Slide thumbnail

HoloLens e ParticleOne

by BitForFun

Particle One per la telemedicina abilita funzionalità di content sharing e trasmissione remota delle immagini. Nel proof of concept presso l’Ospedale San Paolo di Milano un medico ha eseguito un intervento chirurgico indossando hololens collaborando a distanza con altri colleghi.

Particle One aiuta in questo caso quel medico che vuole collaborare a distanza con altri colleghi o semplicemente mostrare la diretta dell’intervento.

Tramite voice chat, quindi restando sempre concentrato sull’intervento, il medico potrà ad esempio richiedere immagini di diagnostica ad un operatore remoto, potrà comandare a voce la registrazione audio/video, potrà sfogliare e ancorare dettagli clinici del paziente nel proprio campo visivo per non dover continuamente distogliere lo sguardo o la propria attenzione consultando di continuo i monitor di servizio.

Il medico potrà ricevere notifiche di testot direttamente nel proprio visore da tutte le applicazioni che sfrutteranno Particle One come metodo di collaborazione.

By |2018-02-28T13:23:18+00:00February 26th, 2018|Uncategorized|0 Comments

Leave A Comment